Trattamenti superficiali
Essendo l’ olio idraulico chimicamente aggressivo a contatto col metallo e la maggior parte delle vernici, il trattamento superficiale che impieghiamo principalmente sui nostri serbatoi, coperchi e la carpenteria che va a completare la centralina oleodinamica, è la verniciatura a polvere in quanto resistente a tutti gli oli.
Essendo una polvere asciutta che aderisce elettrostaticamente è semplice da distribuire in modo uniforme in quanto non cola e non asciuga tra le varie passate; soltanto in un secondo momento a stesura della polvere ultimata, viene portata a fusione ad alta temperatura in un apposito forno.
In questo modo ogni particella di polvere sciogliendosi aderisce alle altre e contemporaneamente al metallo sottostante e una volta tornata a temperatura ambiente la vernice indurita sarà resistente all’ erosione dell’ olio e ricoprirà sia esternamente che internamente e senza interruzioni l’intera superficie del serbatoio.
Per questo trattamento, ci avvaliamo della collaborazione con un’ azienda esterna facente parte del nostro stesso comprensorio industriale azzerando, in questo modo, i tempi di trasporto e le spese correlate rendendo così pressoché immediata l’operazione.
Indirizzo
Via Ottavio Garganelli, 16/2
40065 Pianoro (BO)
Telefono
+39 051 776319