• 1
  • 2
  • 3

Antonio Teglia snc: la nostra storia

Antonio Teglia nasce nel comune di Monzuno, sull’ Appennino Bolognese il 10 settembre del 1932.

All’età di 13 anni comincia a vibrare i primi colpi di martello e crescendo diventa fabbro e maniscalco. Spostatosi nel comune di Pianoro nel 1955 apre ufficialmente la sua attività lavorando prima in una rimessa per cavalli,poi una volta costruita,nella bottega sotto casa dove intraprende i primi lavori di carpenteria meccanica.

I risultati che ottiene nel nuovo settore lo portano nel ‘76 alla costruzione dell’attuale sede dell’azienda composta da un capannone  di 1300 mq con annesse 2 palazzine che racchiudono gli uffici e gli spogliatoi con la mensa x i dipendenti.

 

Nel 1989, a 22 anni, si unisce ad Antonio il suo primogenito Massimiliano, che pur continuando a frequentare la facoltà di ingegneria all’Università di Bologna, porta in azienda nuove idee e tecnologie innovative in un’ ambiente fino ad allora molto tradizionalista. La curiosità di Massimiliano e la propensione per l’innovazione permette tutt’ora i diversi aggiornamenti nel parco macchine, che talvolta hanno avviato l’ingresso in settori diversi dall’ originale carpenteria meccanica, e la ricerca dei materiali più idonei a consentire il mantenimento del livello di qualità.

 

Nel’97 entra in azienda anche Danilo, fratello di Massimiliano, coadiuvandone il lavoro nei vari settori aziendali aggiungendo alla qualità la precisione e la cura dei particolari.

 

Con questa stella a 3 punte che unisce esperienza, tecnica e precisione speriamo di poter dare luce ad una sempre più grande costellazione di collaborazioni per le più diverse esigenze.